martedì 27 marzo 2012

Stanco di tutor e autovelox? Scopri la sicurezza della ricetta Ford




Come evitare, in un lungo viaggio in autostrada, di superare la velocità consentita? Oppure, in città e lungo le strade provinciali, spingere la lancetta del tachimetro oltre il limite consentito dal Codice della Strada? Quella dei limiti di velocità è una questione, anzitutto, di sicurezza. Ma anche un problema di ordine pratico, se non si vuole per distrazione inciampare in un tutor o in un autovelox, vedendosi recapitare a casa una multa salatissima e vedendosi sottrarre qualche prezioso punto sulla patente.

La ricetta Ford ai problemi di sicurezza e autovelox è un semplice l'imitatore di velocità. Regolabile (la velocità massima è facilmente impostabile) ed attivabile con un semplice gesto, il limitatore di velocità è l'optional più apprezzato dai clienti Ford europei, che l'hanno scelto per ben 220.000 volte nel corso del 2011. Il limitatore, introdotto nel 2010, gestisce l'afflusso di carburante una volta raggiunta la velocità pre impostata, mantenendo sotto la soglia massima consentita la marcia del veicolo.

Meno stress alla guida, più sicurezza per strada, maggiori precauzioni contro le sanzioni previste: il limitatore di velocità è solo uno dei tanti optional pensati dall'avanguardia tecnologica Ford. Perché non vieni a scoprire quello più utile alle tue esigenze presso i nostri saloni o visitando il sito carpoint.it?

Limitatore di velocità – come funziona:
- Il guidatore attiva il sistema utilizzando i pulsanti presenti sul volante.
- Il limite può essere ridotto o incrementato con intervalli di 5km/h.
- Il sistema limita gradualmente l’afflusso di carburante al raggiungimento della velocità massima prefissata.
- Se la velocità aumenta a causa di una strada con lunghi tratti in discesa, il guidatore viene avvisato con segnali sonori e su schermo.
- In caso di necessità, per esempio durante un sorpasso, il guidatore può temporaneamente disabilitare il dispositivo accelerando con decisione.

Nessun commento:

Posta un commento