lunedì 12 marzo 2012

B-MAX, la rivoluzione Ford della small car




Metti insieme lo stile di un design unico, la convenienza del risparmio senza precedenti e la praticità delle tecnologie più avanzate: ecco la nuova Ford B-MAX, presentata al Salone dell’Auto di Ginevra dall'ovale blu.

Ed è difficile anche solo pensare di descriverla con un solo post. Perché il sistema Easy Access Door, con la sua integrazione tra montanti centrali della scocca nelle porte anteriori incernierate e nelle porte posteriori scorrevoli, meriterebbe una trattazione a sé, non foss'altro per l'estrema comodità di salita e discesa dal veicolo.




Perché, tanto con motori diesel quanto con motori benzina, la B-MAX è garanzia di bassi consumi di carburante, a vantaggio non solo del portafoglio, ma soprattutto dell'ambiente, con emissioni di Co2 e risparmio energetico tra i più bassi per il segmento del mercato.

Perché SYNC sbarca per la prima volta in Europa proprio con B-MAX, ed è rivoluzione per la connettività a comando vocale, anche in prospettiva sicurezza con la funzione Emergency Assistance, che esegue in automatico una chiamata diretta ai servizi di emergenza in caso di incidente.

Perché per la prima volta nel segmento il sistema automatico di frenata in città aiuta il conducente a evitare collisioni a bassa velocità.

“La Ford B-MAX rimette in discussione l’idea di small car tradizionale ed esplora per prima un concetto mai tentato da altre case automobilistiche," gongola a ragion veduta Stephen Odell, Presidente e CEO di Ford Europa. “Con questo nuovo design geniale apriamo le porte, nel vero senso della parola, a nuove ed entusiasmanti idee sulle possibilità offerte da una compact car.


Nessun commento:

Posta un commento