mercoledì 27 febbraio 2013

Ford Mustang..di carta!


Alcuni anni fa l'artista americano Jonathan Brand aveva venduto la sua Ford Mustang del 1969 per comprare un anello di fidanzamento. Nonostante il tempo trascorso quella vettura era rimasta tra i ricordi dell'artista di Brooklyn: come fare per rendere onore alla muscle car ceduta per amore? Realizzare un modello in scala 1:1 completamente in carta.

La motorizzazione V8 è stata completamente ricostruita utilizzando esclusivamente carta. Alcuni dettagli, come le candele o i dadi, lasciano a bocca aperta per la precisione di realizzazione. Utilizzando un programma di ricostruzione 3D, l'artista ha ricreato ogni componente della Mustang ma ha deciso di produrre solo gli elementi maggiormente visibili, altrimenti la lavorazione sarebbe durata anni.   

Esposta nella galleria d'arte Hosfelt a New York, la mostra per presentare la nuova Mustang in carta al 100% è stata battezzata "One Piece at a Time" in onore di una canzone di Jonny Cash dedicata ad un operaio delle catene di montaggio di Detroit. 







Nessun commento:

Posta un commento