martedì 12 febbraio 2013

B-Max a prova di bambino!

La Ford B-Max è un modello letteralmente "a prova di bimbo". 
Mantenere pulita la nuova auto di famiglia è uno dei compiti più difficili per ogni genitore, quando la vettura viene utilizzata quotidianamente per portare i bambini a scuola, o per farsi accompagnare dai propri amici a quattro zampe.
Ford ha pensato alle famiglie!
Durante la progettazione e lo sviluppo della Ford B-Max sono stati effettuati infatti degli specifici test con l'obiettivo di verificare che i tessuti e i materiali utilizzati per la realizzazione dell'abitacolo fossero in grado di sopportare ogni genere di uso, anche quelli "impropri", derivante dalla presenza a bordo di piccoli viaggiatori.
I materiali degli interni, per esempio, sono stati immersi in liquidi come fango, latte e pappe per verificare la resistenza alle macchie, e i tessuti sono stati messi alla prova con strumenti appuntiti, mentre le plastiche hanno dovuto sopportare ripetuti colpi assestati con una pesante sfera di gomma dura. 
Nel ‘test del mazzafrusto’ si utilizzano degli strumenti simili a delle armi medievali, composti da sfere chiodate di metallo, che colpiscono i tessuti 600 volte per verificarne la resistenza. 
Insomma l'abitacolo della Ford B-Max sembra averne passate tante prima di arrivare alla scelta definitiva dei materiali di cui è composto. Il tutto allo scopo di rendere la vettura capace di resistere all'utilizzo quotidiano da parte dei passeggeri più esigenti: i bambini.


1 commento: