lunedì 26 novembre 2012

Ford Fiesta 2013


Ford Fiesta è l'auto più venduta in Europa e per mantenere il passo è stata rivista profondamente, intervenendo nell'estetica, negli interni e soprattutto nella tecnologia.

Frontale rivisto, luci diurne a LED, passaruota più larghi che impongono maggiore aggressività e nuovi fari posteriori, negli interni schermo LCD da 5” e il volante integralmente in pelle.

Dove però Fiesta è al top rispetto alla concorrenza è nella tecnologia: c'è un nuovo tre cilindri turbo ecoboost di 1000 cc. e 100 Cv di potenza, disponibile anche in versione aspirata da 80Cv; a questi si affiancano i diesel Duratorq TDCi da 75 e 95 Cv con cilindrate rispettivamente da 1,5 e 1,6 litri. Per tutti emissioni e consumi record.

Sistema SYNC che permette la connessione di Bluetooth e USB  con comandi vocali avanzati, Emergency Assistance che in caso di incidente, telefona automaticamente al 112, comunica l'accaduto e segnala la posizione dell'auto. 7 airbag, compreso quello per le ginocchia del guidatore e l'Active City Stop, sistema che frena l'auto alle basse velocità, evitando o comunque riducendo i danni conseguenti a tamponamenti nel traffico cittadino, dovuti a distrazioni o disattenzioni. 

Novità assoluta è MyKey che permette di far guidare l'auto ad altre persone con le limitazioni decise e impostate su una apposita chiave. I limiti possono riguardare, velocità, volume massimo della radio oltre a impedire la possibilità di disattivare i sistemi di sicurezza supplementari. 


Nessun commento:

Posta un commento